News: Stem II edizione, al via il corso

Stem II edizione, al via il corso

• 06 Novembre 2018

Per il secondo anno consecutivo, l'I.C. Da Vinci-Rodari ha ottenuto il finanziamento di un progetto da parte del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volto a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

I corsi attivati sono due: il primo rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria ed il secondo a quelli delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado.

I corsi si svolgeranno con il seguente calendario:

scuola primaria: tutti i martedì dal 13/11/2018 all'11/12/2018 per un totale di 20 ore

scola secondaria di primo grado tutti i giovedì dal 15/11/2018 al 13/11/2018 per un totale di 20 ore

Le lezioni si svolgeranno nel laboratorio di informatica della scuola primaria Gianni Rodari dalle ore 14,30 alle ore 18,30