ERASMUS PLUS

Il Programma ERASMUS PLUS

L'Istituto Comprensivo “Da Vinci-Rodari” partecipa al programma Erasmus Plus, il nuovo programma dell'UE per l'istruzione, la formazione la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020.

L’Agenzia Nazionale Erasmusplus, in accordo con le altre Agenzie Europee, ha approvato il Progetto “No Barriers for Europeans” nell’ambito dell’azione K2 - Progetti di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche transnazionali (partenariati strategici – KA2) -  che mirano a sviluppare iniziative di cooperazione rivolte a uno o più settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù e a promuovere l’innovazione, lo scambio di esperienze e del know-how tra diverse tipologie di organizzazioni coinvolte nei settori dell’istruzione e della formazione.
I paesi europei coinvolti nel progetto sono stati: Turchia (scuola capofila), Lituania, Polonia, Portogallo e Spagna.
Il progetto ha previsto mobilità di docenti e alunni verso i paesi europei coinvolti e seminari di studi. Nel febbraio 2015 la nostra scuola ha accolto alunni e docenti stranieri partecipanti al progetto.