eTwinning premia con il Quality Label la nostra scuola

L’Agenzia eTwinning ha premiato con Certificati di Qualità Nazionale(Qualità Label) il progetto realizzato dalla nostra scuola "No Barriers for Europeans" con la seguente motivazione:

"Congratulazioni! Hai appena ricevuto il Certificato di qualità per il progetto No Barriers for Europeans.

"No Barriers for Europeans" - progetto che nasce per porre in risalto aspetti fondamentali nella realtà educativa odierna quali: la solidarietà sociale, l'equità e la cittadinanza europea attiva. Il progetto tratta la tematica delle "barriere sociali" in maniera condivisa  e partecipata che conduce alla scrittura di una storia con gli studenti partner, la realizzazione di un video in cui hanno preso parte studenti disabili e con special needs. La suddivisione dei compiti e dei ruoli risulta chiara e ben definita; occorrerebbe però esplicitare maggiormente quali discipline sono state coinvolte per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e una migliore organizzazione delle attività e dei prodotti realizzati. Buono e diversificato l'utilizzo delle TIC. "