News: Settimana #Ioleggoperchè - Doniamo un libro alla biblioteca della nostra scuola!

• 02 Novembre 2022

Dal 5 al 13 l'I.C.DA VINCI-RODARI organizzerà una serie di iniziative (in parte già iniziate nel mese di ottobre) per la settimana #IOLEGGOPERCHE'; settimana in cui ci si potrà recare in una delle librerie gemellate con la nostra scuola (La Feltrinelli, Il Calameonte, A testa in giù , Mondatori presso Latinafiori) per donare un libro alla biblioteca scolastica.

Le iniziative saranno:il contest della scuola dell'infanzia "Leggere per costruire un mondo più inclusivo",mostra di elaborati prodotti dai bambini di ogni sezione a partire dal libro “Gentile.Un libro sulla gentilezza” di Alison Green; "Caccia al tesoro in libreria" per le classi prime della scuola secondaria di primo grado; il contest "Libraio per un giorno";esperienza di inclusività per le classi seconde della scuola secondaria di
primo grado, un' occasione per la scuola di aprirsi alla realtà sociale del proprio territorio, attraverso un'esperienza di inclusività  presso La Feltrinelli di Latina; "A lezioni giallo"; in libreria, con la partecipazione dello scrittore Giorgio Bastonini (classi seconde scuola media di primo grado); incontri con l' autore, laboratori di letto-scrittura per la scuola primaria e tanto altro ancora...
DONIAMO UN LIBRO!
Leggere dà a tutti la possibilità di andare oltre i propri limiti, attraverso un esercizio della mente messa a servizio della fantasia.