News: Concorso nazionale

Concorso nazionale

• 16 Maggio 2016

Gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria della "Da Vinci - Rodari" hanno vinto il primo premio del concorso nazionale relativo al  progetto di educazione ambientale "Sorella acqua" .

Il progetto, del Corpo Forestale di Stato, mira ad avvicinare i giovani al ruolo primario che l'acqua svolge per la conservazione della vita sul pianeta e quindi a scoprire, conoscere e tutelare le risorse idriche.

I ragazzi della Rodari, insieme al personale forestale degli Uffici Territoriali per la Biodiversità, hanno effettuato attività "sul campo" legate al grave problema del dissesto idrogeologico scoprendo come, attraverso opere di ingegneria naturalistica e forestale, è possibile prevenire e "curare" il danno ambientale.

Inoltre hanno preparato degli elaborati con i quali hanno partecipato al concorso, vincendo il primo premio.

La premiazione avverrà nei prossimi giorni e vedrà protagonisti tutti i ragazzi che si sono impegnati con entusiasmo in questo progetto.