News: Atelier creativi: finanziato il progetto della Da Vinci - Rodari

Atelier creativi: finanziato il progetto della Da Vinci - Rodari

• 28 Gennaio 2017

Importante traguardo per l'Ic "Da Vinci Rodari" che ha visto premiato il suo progetto ""IngegniAmici", nell'ambito dell'iniziativa "Atelier creativi", promossa dal Miur per dotare le scuole del I ciclo di istruzione di nuovi spazi didattici in cui gli alunni possano apprendere le competenze tecnologiche di base e coniugarle con manualità, artigianato, creatività. L’iniziativa fa parte delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il progetto presentato dalla nostra scuola sarà finanziato dal PNSD dopo aver superato la selezione della Commissione del Miur che ha valutato oltre 3.400 proposte arrivate al Ministero. Una grande soddisfazione per il nostro Istituto e una nuova importante opportunità per i nostri studenti. Gli atelier creativi, laboratori ripensati come luoghi di innovazione e creatività,  mirano a riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento, nell'ottica del raggiungimento delle competenze chiave.

graduatoria regione Lazio